Il-pilates-favorisce-il-buonumore-e-combatte-la-cellulite-ecco-i-suoi-benefici

Il pilates per il buonumore.

Il pilates non solo aiuta ad avere una silhouette perfetta, ma è anche un ottimo allenamento per la salute e per il buonumore: gli esercizi infatti armonizzano corpo e mente. Ecco tutti i benefici del pilates.

Il pilates è un metodo di allenamento che coinvolge tutto il corpo, ma anche la mente: è l’esercizio perfetto per riequilibrare l’organismo, armonizzarlo e sentirsi in perfetta forma. Alcuni esercizi sono svolti a corpo liberi, mentre altri si svolgono con l’aiuto di attrezzi come fasce elastiche e palle: gli esercizi non sono svolti all’aumento della massa muscolare che infatti viene solamente tonificata e non viene ingrossata.

Non si tratta di una disciplina utile soltanto per tenersi in forma, ma anche di esercizi che vengono prescritti dopo interventi: il pilates è infatti inficiato anche nel campo della fisioterapia e della rieducazione posturale, utili ad esempio per riallineare la colonne vertebrale. L’obiettivo principale di questa disciplina è rivolto soprattuto ai muscoli del tronco come addome, glutei, adduttori e zona lombare che vengono rinforzati e tonificati. Il risultato non sarà solamente una silhouette perfetta, ma anche movimenti più fluidi e sinuosi, e i suoi benefici sono innumerevoli, non solo a livello estetico. Praticando regolarmente pilates infatti viene migliorata la coordinazione e al respirazione ma viene stimolata anche la concentrazione e soprattutto vengono alleviati dolori cervicali e articolari.

continua su: donna fan page