Cos’è il Power Yoga e perché potrebbe aiutarvi a stare meglio

Cos’è il Power Yoga e perché potrebbe aiutarvi a stare meglio

Nonostante le discipline per l’esercizio fisico siano molte, sempre più oggi sentiamo il bisogno di svolgere un’attività che faccia bene sia al corpo che alla mente e il Power Yoga è uno di queste.

Se vuoi contrastare lo stress della vita quotidiana e non tralasciare la salute del tuo corpo, infatti, il Power Yoga è molto probabilmente la disciplina più adatta a te! Quest’ultima fa parte, infatti, di quelle discipline nell’ambito del fitness che consentono di allenare il corpo e nello stesso tempo ristabilire i giusti ritmi psico-fisici, senza eccedere nello sforzo fisico.

CHE DIFFERENZA C’È TRA POWER YOGA E YOGA TRADIZIONALE?

Il Power Yoga è un’attività che include tutti i principi base dello Yoga tradizionale e li armonizza con quelli della ginnastica moderna, per cui è un’attività dinamica che ai benefici della mente e dei muscoli offerti dallo Yoga tradizionale, aggiunge i benefici dell’allenamento cardiovascolare.

Le posizioni dello Yoga – le “Asana” – di per sé non sono in grado di creare un elevato ritmo di lavoro necessario per creare un buon allenamento aerobico. Nel Power Yoga, invece, quello che essenzialmente cambia è proprio il ritmo degli esercizi, dove il passaggio da una posizione alla successiva è reso più fluido e dinamico. Queste modifiche, insieme all’aggiunta di esercizi derivati dalla ginnastica moderna, fanno del Power Yoga una attività fisica nuova, brillante e completa, in grado di allenare a dovere tutti i muscoli del corpo. Per questi motivi il Power Yoga può essere considerata un’attività fisica davvero completa e chi lo pratica con regolarità non avrà bisogno di integrarlo con altri sport!

 

Continua a leggere su : fitprime.com/it/magazine/power-yoga-questa-splendida-disciplina/